L'istituto Italiano Wartegg promuove per gli Psicologi operanti in ambito Clinico, uno corso di formazione sul CWS (Crisi Wartegg System): l'originale metodo interpretativo del test di Wartegg ideato da Alessandro Crisi (1998, 2007).

Il CWS, liberando lo strumento da alcune complessità strutturali ma, soprattutto, dotandolo di un solido sistema teorico di riferimento, lo ha reso più agevole restituendogli tutto l'enorme potenziale diagnostico e valutativo riconosciutogli da numerosi studiosi (Mattlar, Gardziella, Fontana, Kinget). Presentato fin dal 1999 nei più importanti congressi internazionali (International Society of Rorschach e Society for Psycological Assessment) il CWS sta raccogliendo un grande successo ed è attualmente insegnato in numerose istituzioni nazionali (Università di Roma e di Napoli) ed internazionali (tra tutte il Center for Therapeutic Assessment di S. Finn, Austin, Texas).

Il Corso, articolato sulla continua integrazione tra momenti teorici ed esercitazioni pratiche, ha come scopo quello di far acquisire, sia in ambito evolutivo che adulto, una competenza teorico-pratica nell'uso e nell'interpretazione del CWS.

Direttore e Coordinatore del corso è il Prof. a c. Alessandro Crisi, II Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, UdS di Roma "La Sapienza", Presidente dell'Istituto Italiano Wartegg. Responsabile del Settore di Psicodiagnostica dell'Istituto di Ortofonologia, Membro della I.R.S. (Società Internazionale Rorschach ed Altre Tecniche Proiettive), Fellow della S.P.A. (Society for Personality Assessment), Membro dell'A.I.P.G. (Associazione Italiana di Psicologia Giuridica); Autore di numerose pubblicazioni in campo psicodiagnostico; Membro del Comitato Scientifico Internazionale del XX Congresso Internazionale Rorschach, Tokyo, luglio 2011.


Per la corretta fruizione del corso è necessario acquistare il materiale originale, che si può richiedere alla segreteria dell'Istituto Italiano Wartegg o sul sito di Hogrefe editore, cui rimanda il link che segue http://www.hogrefe.it/catalogo/test/adulti/wartegg-test/

Per l'acquisizione dei crediti ecm per l'anno 2022 è necessario svolgere i test ecm (valutazione evento e questionario di valutazione dell'apprendimento) entro le ore 23.59 del 31/12/2022. Il questionario di valutazione dell'apprendimento sarà considerato superato con almeno il 75% di risposte corrette. E' possibile ripetere il quiz fino a un massimo di 5 volte.

Buon lavoro


ID EVENTO:

343793

edizione:

1

Professioni Accreditate:

Psicologo, Psicologo Psicoterapeuta, Medico Chirurgo Psichiatra

obiettivo formativo: 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere;
Crediti numero: 50
crediti testo: cinquanta
Luogo: Latina